skip to Main Content

Accreditamento in Campania: due importanti news dalla Regione

  • News

Accreditamento in Campania: due importanti news dalla Regione

Riaperta la procedura di accreditamento regionale per gli enti di formazione.

Con D.D. n° 1622 del 21/12/2018 la Regione Campania al fine di contemperare esigenze, bisogni ed interessi dei diversi attori operanti nel settore della formazione professionale e, soprattutto, di venire incontro agli interessi di soggetti mai accreditati ha riaperto la procedura di accreditamento (sospesa ad horas dal D.D. n. 1211 del 28/12/2017).

A partire dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C. del 24/12/2018 anche ai nuovi soggetti è ora consentito di presentare istanza di accreditamento e, in attesa di una revisione sostanziale del precedente “Modello operativo di accreditamento degli operatori pubblici e privati per l’erogazione dei Servizi di Istruzione e Formazione Professionale e dei Servizi per il Lavoro in Regione Campania” l’iter da seguire resta tal quale a quanto riportato nel Modello Operativo di Accreditamento di cui alla ex DGR 242/2013.

Pubblicato il nuovo manuale operativo per le attività formative autofinanziate.

Con D.D. n° 1576 del 13/12/2018, la Regione Campania ha introdotto le nuove procedure operative per tutti gli Enti: a partire dal 14 gennaio 2019 verrà resa disponibile, nel sito della Regione, la nuova piattaforma operativa SIFORMA.

La piattaforma SIFORMA è stata ideata per permettere la gestione on-line di tutte le operazioni relative alla formazione autofinanziata nella Regione Campania, a partire dall’Istanza di autorizzazione per un percorso formativo fino alla conclusione delle attività didattiche.

Tutte le procedure di autorizzazione e trasmissione della documentazione relativa ai corsi autofinanziati dovranno passare attraverso la nuova piattaforma, in sostituzione del sistema via pec usato finora.

Dal 2001 siamo al fianco degli enti di formazione e delle scuole. Oltre 120 clienti testimoniano il nostro impegno e la competenza che ci viene riconosciuta nel settore. Contattaci per ogni ulteriore informazione o per richiedere il nostro supporto.

News-Tecnogea1
contatti tecnogea

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

[recaptcha size:compact]

Back To Top