skip to Main Content

Approvazione dei progetti Scuola Viva

Approvazione dei progetti Scuola Viva

Scuola VivaSarà presentata mercoledì 19 ottobre a Città della Scienza la graduatoria dei progetti scolastici ammessi al finanziamento, circa 500 scuole della Campania potranno aprire nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili.
I risultati sono stati già resi però noti sul BURC n.65 del 03/10/2016 con Decreto Dirigenziale n. 322 del 30/09/2016.
Il progetto Scuola viva è un intervento concreto per i giovani e le famiglie della Campania; offre, infatti l’opportunità di contribuire a combattere la dispersione scolastica. Le scuole beneficiarie del progetto potranno ampliare notevolmente l’offerta scolastica e aprirsi al territorio con attività pomeridiane selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità.
Il progetto porterà in aula iniziative tutte libere, gratuite e aperte al territorio rivolte principalmente agli studenti iscritti, agli studenti degli altri Istituti del territorio e ai giovani fino ai 25 anni di età, italiani e stranieri, ma con il coinvolgimento di tutta la popolazione.
Tecnogea, lo scorso mese di luglio, ha affiancato diverse istituzioni scolastiche nella presentazione del progetto Scuola Viva; grande soddisfazione nel team di lavoro per l’approvazione di tutte le proposte progettuali presentate.
Tecnogea al centro di un importante network di Istituti scolastici è partner qualificato per l’ideazione, la progettazione e la gestione di interventi innovativi.
Contattateci.

Siamo disponibili a fornire il nostro supporto alle istituzioni scolastiche.

News-Tecnogea1
contatti tecnogea

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Back To Top