skip to Main Content

Proroga del termine ultimo per la terza annualità di “Scuola Viva” – La proposta di Bricks4kidz

  • News

Proroga del termine ultimo per la terza annualità di “Scuola Viva” – La proposta di Bricks4kidz

 

La Regione Campania ha pubblicato il Decreto Dirigenziale n. 1085 del 07/09/2018 con il quale concede una sostanziale proroga alle scuole campane in merito alla terza annualità del programma Scuola Viva. Il termine ultimo per presentare le proposte progettuali è stato infatti spostato al 01/10/2018, lasciando per il resto invariate le modalità di presentazione.

La terza annualità del Programma “Scuola Viva” prevede azioni proposte dagli Istituti Scolastici Statali di ogni ordine e grado della Regione Campania, già finanziati ed attuatori di progetti nella prima e/o seconda annualità. Le proposte progettuali dovranno prevedere un ampliamento dell’offerta formativa proposta dalla Scuola, accompagnata e sostenuta da una intensa azione complementare di apertura dell’Istituzione Scolastica al territorio.

Gli Istituti scolastici sono chiamati a presentare specifica manifestazione di interesse orientata a proseguire le azioni delle precedenti annualità sulla base di un piano di valorizzazione dei progetti svolti. Le scuole proponenti, anche per la terza annualità, dovranno stipulare specifico accordo di partenariato con le strutture e le risorse del territorio. I partners potranno essere anche soggetti diversi da quelli già coinvolti nelle precedenti annualità del Programma Scuola Viva.

In vista di questa importante dilazione del termine ultimo di presentazione delle manifestazioni di interesse, Bricks4kidz® Napoli rinnova la sua proposta per le Scuole Primarie e Secondarie della Campania, mirata al potenziamento delle competenze scientifiche, matematiche e tecnologiche dei partecipanti tramite il gioco, la creatività e un approccio multi-sensoriale incentrato sull’uso dei mattoncini LEGO®.

Per saperne di più e per metterti in contatto con il team di Bricks4kidz® Napoli, visita la pagina dedicata alla proposta e compila il modulo di contatto.

 

News-Tecnogea1
contatti tecnogea

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Back To Top