skip to Main Content

Tecnogea partner Dlearn

Tecnogea partner Dlearn

Tecnogea entra, come socio fondatore e partner, nell’Associazione DLEARN, la rete europea di apprendimento digitale frutto di diverse realtà sparse in Europa che hanno deciso di unirsi per aumentare le potenzialità dei loro territori e migliorare le possibilità dei cittadini nel campo dell’apprendimento e delle competenze digitali.
L’associazione nasce per rispondere alla sfida del DIGITAL AGENDA e alle principali politiche che confluiscono sempre più verso la realizzazione di una società digitalizzata.
Con un percentuale oggi pari al 47% degli europei non “digitalmente abili”, obiettivo dell’associazione è il miglioramento delle competenze digitali e della formazione per rispondere alle esigenze che in un prossimo futuro richiederanno per almeno il 90% dei posti di lavoro un certo livello di competenze digitali.
È per questo motivo che si è resa necessaria la creazione di una rete europea incentrata su due obiettivi principali:
– promuovere lo sviluppo e la diffusione di competenze digitali per ogni cittadino, di qualsiasi età, a tutti i livelli,
– favorire l’apprendimento digitale e l’utilizzo di strumenti e metodi ICT per rendere l’apprendimento più attraente, più efficaci, più flessibili e di garantire la parità di accesso a tutti.

Vogliamo, con l’associazione, rafforzare il potenziale della popolazione dei nostri territori di fronte alle sfide dell’era digitale. 

News-Tecnogea1
contatti tecnogea

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Back To Top