skip to Main Content

Tecnogea accreditata per servizi di consulenza in agricoltura

Tecnogea accreditata per servizi di consulenza in agricoltura

accreditamento agricolturaCon il Decreto Dirigenziale n. 107 del 23/10/2017 la Regione Campania ha approvato l’elenco provvisorio dei soggetti erogatori del sistema di consulenza in agricoltura della Campania.

Tecnogea è da ieri soggetto accreditato nei settori:

a) norme per il mantenimento del terreno in buone condizioni agronomiche e ambientali,
b) le pratiche agricole benefiche per il clima e l’ambiente e il mantenimento della superficie agricola,
c) programmi di sviluppo rurale volti all’ammodernamento aziendale, al perseguimento della competitività, all’integrazione di filiera,
h) la promozione delle conversioni aziendali e la diversificazione della loro attività economica;
k) le informazioni relative alla mitigazione dei cambiamenti climatici e all’adattamento ai medesimi, alla biodiversità e alla protezione delle acque.

Un altro importante successo per il nostro team in un settore primario recentemente interessato da un processo di rinnovamento grazie al coinvolgimento di nuovi attori nella produzione e nell’uso della conoscenza.
Il sistema di consulenza aziendale servirà ad accompagnare il processo di innovazione verso un’economia rurale più sostenibile, più competitiva e meno impattante sui cambiamenti climatici. In altre parole, l’implementazione del sistema regionale di consulenza aziendale in agricoltura permetterà di creare un migliore collegamento fra istituzioni, mondo della ricerca, imprese del settore agroalimentare e del settore forestale e le PMI operanti in aree rurali, proprio attraverso l’opera degli organismi riconosciuti che potranno quindi erogare servizi di tipo qualificato, efficace e rispondente ai fabbisogni reali alle imprese della Regione.

I consulenti di Tecnogea sono disponibili a fornire ogni altro chiarimento.

News-Tecnogea1
contatti tecnogea

Accetto l'informativa sulla privacy (obbligatorio)

Back To Top